13 dicembre 2014

Il bosco che corre

Dopo numerose rappresentazioni teatrali in ogni parte d’Italia arriva in libreria “Il bosco che corre”, la favola per bambini scritta da Franco Zaffanella e illustrata da Srimalie Bassani. La pubblicazione è stata curata dal RIO Edizioni di Mantova, e si può acquistare in tutte le librerie di Mantova, sul sito della casa editrice www.ilrio.it  ed altri portali sul web dedicati all’editoria. Inoltre il libro si potrà prenotare in qualsiasi libreria d’Italia.



La favola racconta la storia di alcuni alberi, che hanno l’ incredibile possibilità di potersi spostare in qualsiasi luogo dove cade la pioggia per potersi nutrire. Ogni volta una corsa frenetica, che però non è in grado di soddisfare tutti, infatti un piccolo albero chiamato Bastoncino ha molte difficoltà, rimane sempre indietro e non riesce ad alimentarsi. A nulla serve l’aiuto di Ginetto, un simpatico riccio che cerca in ogni modo di aiutarlo. Il destino di Bastoncino ormai allo stremo delle forze, sembra segnato. . .


Una favola che tocca il cuore e che insegna il valore della solidarietà e dell'aiuto reciproco. Nell’altruismo si rivela l’amore vero, che non chiede nulla in cambio, ma semplicemente un modo per aiutare il prossimo. Le avventure del piccolo albero Bastoncino e dei suoi simpatici amici animali del sottobosco. Età di lettura: da 3 anni.


"il bosco che corre" un successo editoriale per bambini, una bella pubblicazione per bambini, una favola per bambini bellissima che parla di amore ed altruismo. Il bosco che corre

Nessun commento: